La NES ha sempre applicato i principi dell’assicurazione di qualità nella gestione aziendale e nel rispetto dello splendido ambiente circostante. La NES è certificata ISO 9001 dal 1995, mentre dal 2010 ha ottenuto le certificazioni RETIE e SELLICHA.
Il documento “Politica per la qualità”, redatto e sottoscritto dalla Direzione, viene diffuso a tutti i livelli della organizzazione.
La società è indirizzata in via prioritaria a impegnare le sue risorse allo scopo di:
Allo scopo di attuare le politiche della qualità vengono intraprese le seguenti azioni:
La Politica Ambientale definisce e documenta l’impegno della Nuova Elettromeccanica Sud S.p.A. verso:
La Politica Ambientale viene redatta considerando i fattori d’impatto ambientale ed i loro impatti significativi emersi durante l’analisi ambientale iniziale e nelle successive valutazioni.
Gli obiettivi e gli impegni contenuti nella politica ambientale devono considerare le risorse umane e finanziarie disponibili ed essere congruenti con la politica della qualità aziendale.
La Politica ambientale viene comunicata a tutto il personale e resa disponibile alle parti interessate.
Per consentire una diffusione trasparente e continua l’azienda redige il documento nella forma più semplice e chiara possibile ed individua i canali divulgativi più opportuni.
La Politica Ambientale per poter assolvere sia al compito di indirizzare la struttura organizzativa allo svolgimento coerente delle attività aziendali con i principi di azione in essa dettati, che alla funzione di documento di comunicazione esterna, è approvato dalla Direzione Aziendale.
In tal senso la nuova relazione Ambiente – Nuova Elettromeccanica Sud S.p.A. verrà trasferita a tutti i livelli dell’organizzazione aziendale al fine di garantire l’efficace implementazione del Sistema di Gestione Ambientale.